Da piccola scrivevo storie fantastiche, che sbalordivano le maestre. Non capivano come tutta quell’immaginazione potesse vivere dentro di me,una bambina di 8 anni. Ricordo che una volta avevano esposto un mio tema all’ingresso della scuola, perché tutti potessero leggerlo. Non so bene da dove è nata e come, ma la fantasia ha sempre dominato la mia mente e sentivo l’esigenza di esprimerla, scrivendo e soprattutto disegnando: grandi disegni coloratissimi e ricchi di elementi del regno delle fiabe. Purtroppo, ben presto, mi sono scontrata con la realtà ed ho realizzato che con la fantasia non sarei andata molto lontano… Ho dovuto chiudere tutti i miei sogni nel cassetto, dovevo razionalizzare, pensare alle cose concrete e non perdere tempo a fantasticare.
Così ho fatto per un bel po’, ma non ero felice. Non ero io, semplicemente.
Per fortuna la vita poi ha ripreso il sopravvento, era ora di riaprire quel cassetto. Mi incuriosiva una polverosa reflex di mio padre, che nessuno toccava da un po’: volevo imparare ad usarla e l’ho fatto.
Da quel momento la mia vita ha preso una svolta incredibile: la bambina dentro me, si era finalmente risvegliata e aveva trovato nella fotografia lo strumento perfetto per esprimere tutta quella creatività e fantasia che per anni aveva cercato di reprimere.
Sono passati pochi anni da allora, ma sembra una vita intera per tutte le cose che ho fatto durante questo tempo… Oggi la fotografia è la mia grande passione nonché il mio lavoro, la mia professione, la mia vita. Sono felice e grata a tutte quelle persone che mi hanno permesso di realizzare questo sogno e, ai miei clienti (che prima di tutto saranno compagni di un piccolo, grande viaggio), prometto di regalare loro tutta me stessa: non solo la fantasia e la creatività, ma anche il mio stile e una sensibilità del tutto originale, uniti ad una professionalità che è cresciuta di pari passo con la mia passione.
Siete pronti a partire?