Oggi vi voglio raccontare il matrimonio di Greta e Giacomo.
Perchè è stato un matrimonio con “imprevisto”, è venuta infatti a farci visita la pioggia.. non una pioggerellina leggera, ma un acquazzone vero e proprio!
Questi ragazzi sono stati fra i primi a confermare la volontà di volere me come fotografa per la stagione 2018. Avevano preparato tutto nei minimi dettagli, con una cura e un amore, che potete ben percepire attraverso queste immagini. La giornata si è svolta tra Belluno e Pieve di Soligo. La cerimonia è stata celebrata nella chiesa di Santo Stefano e poi il ricevimento ha avuto luogo presso La Candola, locanda incantevole incorniciata dai vigneti, da cui si può godere un panorama mozzafiato su tutta la piana di Soligo. Anzi, nelle giornate limpide, da qui si può ammirare tutta la pianura di Treviso, fino a Venezia.
Fino al lancio del riso tutto bene! Era una giornata di sole, ma poi hanno cominciato a cadere dei goccioloni che ci hanno seguito fino alla location. Io e il videomaker, il grande Fabio Tabacchi, eravamo un pò preoccupati, perchè li non c’era alcun luogo dove fare le foto di coppia internamente o sotto qualche portico. La pioggia consistente avrebbe oltretutto potuto danneggiare la nostra attrezzatura.
Dopo qualche attimo di titubanza abbiamo deciso che ci saremmo buttati sotto alla pioggia, senza paura. E così abbiamo trascinato i nostri sposi in mezzo ai vigneti. Era solo acqua, era solo questione di lasciarsela cadere addosso. Abbiamo fatto delle pause frequenti per non inzupparci troppo e asciugare l’attrezzatura di frequente… ma inaspettatamente è stato bello!
E’ stata una sessione di coppia pazza e divertente! Perchè abbiamo dovuto superare tutti la titubanza, la paura di buttarci sotto al diluvio.
E’ stato bello scoprire che gli imprevisti accendono in me la scintilla della creatività, perchè è quando le cose non vanno esattamente come vorresti.. che devi trovare delle soluzioni creative e originali!
Ringrazio immensamente Greta e Giacomo per avermi scelta. Perchè sono delle persone squisite, di cuore, e raccontare il loro matrimonio è stata un’esperienza che mi ha arricchito come persona e come fotografa, una sfida bellissima.