Spesso d’estate, verso il tramonto, mi è capitato di passare sul ponte bailey a Belluno e di ammirare il selvaggio bosco di sotto. Mi colpivano i fasci di luce tra le fronde, le sponde del Piave ricoperte da cespugli e fiori spontanei. Una zona selvaggia e desolata, ho sempre pensato che avrei dovuto provare a fare un servizio fotografico li. Sono sempre stata molto attratta da quel posto. So che ai più sembra solo una boscaglia disordinata senza nulla di interessante. Bhè, la luce li è interessante al tramonto, non solo, è stupenda. E’ tutto ciò che davvero mi serve.
Così ci ho portato Cinzia, Matteo e Gaia, che hanno risposto in me piena fiducia, per fare un servizio fotografico maternity e family insieme.
E’ stata un’esperienza divertente! I miei modelli non hanno esitato a mettersi a piedi scalzi ed affrontare l’erba alta e i vari insetti nonostante un’ innata repulsione per questi ultimi. Non sono mancate le risate spontanee, gli abbracci, la gioa di Gaia quando abbiamo tirato fuori le bolle di sapone.
Abbiamo avuto la fortuna di beccare una bella giornata di sole non troppo calda. E’ proprio il sole che regala un tocco speciale a questo servizio fotografico maternity. Verso il tramonto, nella così detta golden hour, gli ultimi raggi di sole tra le fronde regalano degli effetti di luce che io amo moltissimo.
Cinzia, seguendo i miei consigli, ha scelto per se un grazioso abitino di pizzo rosa cipria e un abitino sempre di pizzo ma rosa carico per Gaia. Matteo invece ha indossato dei jeans e una camicia azzurra, jeans anche per le ragazze di casa nella seconda parte dello shooting.
L’abbigliamento è molto importante per la buona riuscita del servizio fotografico family, è necessario che i colori e il tipo di abbigliamento di ciascuno siano in accordo con quelli degli altri.
Io ho provveduto a portare alcune ortensie, fiore che adoro e trovo molto fotogenico… e voilà, questo è il risultato del tempo che abbiamo trascorso insieme 🙂