ABOUT ME
Amo la musica classica e la musica rock, le luci e le ombre, il vento che pettina l’erba e le fronde, il profumo dei tigli, i muri scrostati, le case abbandonate.
Attorno a me osservo bellezza e poesia che vorrei restituire a voi, attraverso le mie fotografie.
Sono nata a e cresciuta nella campagna alle porte di Belluno.La natura e i colori pallidi delle Dolomiti, gli affreschi e la pittura rinascimentale, sono tutto ciò che ho sempre visto fin da bambina e che influenzano la mia visione come fotografa.
Il mio stile
Il mio approccio si basa su un’accurata osservazione della luce e dei colori, propensione che da bambina esprimevo attraverso il disegno e la pittura.
Da adulta ho trasferito questo mio “sentire” nella fotografia, che a molti appare quasi pittorica e che mi permette, rispetto al disegno, di congelare istanti preziosi e fugaci.
Sono una cacciatrice di momenti spontanei, autentici e cerco di valorizzare ogni scena che mi si presenta davanti attraverso la giusta inquadratura.
Sono in fondo un’esteta, amo il bello e l’armonia.
Non amo invece le etichette e per questo motivo il mio stile non rientra in un ambito specifico, non si tratta di puro reportage, ne di fotografia editoriale.
È piuttosto una combinazione artistica di più generi, nonché espressione di ciò che sono.
La foto perfetta per me è quella che trasmette assoluta naturalezza e bellezza, intesa quest’ultima come armonia sublime di luci, forme, colori.
I miei scatti sono stati pubblicati in blogs e magazines internazionali quali PhotoVOGUE, Fab You Bliss, Stricly Weddings e Boho Weddings.